Categoria: Template da Zero

Sistemiamo la Pagina Errore WordPress

Sistemiamo la Pagina Errore

  Nell'ultima lezione vi ho confessato che questo corso sta giungendo al termine, ma ci sono ancora un paio di cose che vorrei affrontare con voi prima di chiudere. Durante questa lezione andremo a conoscere caratteristiche che potrebbero essere interessanti per una pagina di errore di WordPress, conosciuta nella Lezione 10 con il nome di 404.php.  
Leggi Tutto
Creiamo una Pagina Archivio

Archiviamo Tutto

Dopo tre lezioni passate ad arricchire la pagina di un singolo articolo è giunto per noi il momento di andare oltre e di andare a scoprire come sia possibile andare a personalizzare le pagine archivio che WordPress è in grado di generare.  
Leggi Tutto
Perché non Bastano cinque File

Non Bastano Cinque File

Anche se adesso siete in grado di creare un template WordPress, molto semplice, in questa lezione vorrei affrontare un argomento che spesso non viene presentato molto bene, ovvero la Gerarchia WordPress.  
Leggi Tutto
Aumentiamo il Numero delle Sidebar

Aumentiamo il Numero delle Sidebar

  Nella scorsa puntata abbiamo imparato a fare due cose molto importanti per il nostro template, la prima è stata creare una versione statica della nostra sidebar mentre la seconda è stata quella di trasformare la sidebar da statica a dinamica con l'aiuto delle varie Widget che WordPress ci mette a disposizione.  
Leggi Tutto
Pensiamo alla Sidebar

Pensiamo alla Sidebar

Nel corso delle precedenti lezioni siamo stati in grado di apprendere come sia possibile far popolare la testata ed il corpo del nostro nuovo template direttamente da WordPress, utilizzando delle funzioni che lui stesso ci mette a disposizione. Quello che andremo ad imparare in questa lezione invece ci permetterà di andare a popolare un'altra area molto importante del nostro template, ovvero la Sidebar.  
Leggi Tutto