Alla Scoperta delle Pagine Statiche

Che cosa è una Pagina statica? Perché dovresti utilizzarla con WordPress e a cosa potrebbe esserti utile? Con l'articolo di quest'oggi cerco proprio di rispondere a queste domande e ti mostrerò come creare una pagina tutta tua!

Contenuti Extra

La differenza principale che è presente tra gli articoli e le Pagine di WordPress è che i primi dipendono molto dalla loro data di pubblicazione mentre per le pagine questo discorso è completamente diverso. Queste non dipenderanno dalla data di pubblicazione e non potrai neanche inserire informazioni come categorie o tag ma, se ci pensi un attimo questo è del tutto normale.

Essendo un contenuto statico non necessiterà di queste informazioni perché non verrà presentato nel ciclo principale di WordPress, queste pagine invece occuperanno una posizione fissa all’interno del tuo blog e ti saranno molto utili per andare ad inserire delle informazioni che riguardano la tua azienda come una pagina About ma potresti anche inserire molte altre informazioni diverse come una Pagina Contatti, una Landing Page, una Home personalizzata e praticamente qualsiasi altro tipo di contenuto che non andrà a modificarsi nel tempo.

Lascia il tuo Pensiero

2 Responses to “Alla Scoperta delle Pagine Statiche”

  1. francesco

    Ciao Andrea volevo ringraziarti del corso WP passo passo. Veramente interessante! Volevo però chiederti dove posso trovare le lezioni che seguono la nr. 8
    Grazie della disponibilità
    A presto
    Francesco

    Rispondi
    • Andrea Barghigiani

      Ciao Francesco,

      grazie mille per aver trovato il tempo di commentare e per i tuoi complimenti, li apprezzo veramente! Purtroppo al momento le lezioni successive alla 8 di WordPress, Passo Passo non sono disponibili perché sono stato preso da altri progetti.

      Se c’è qualcosa in particolare che desideri scoprire non esitare a scrivere ma lascia che ti introduca alla community WordPress Italy+ che assieme ad altri professionisti sto portando avanti. Te ne parlo perché grazie agli strumenti di Google+ stiamo facendo una serie di Hangout che mirano a presentare nel miglior modo la piattaforma e le sue caratteristiche, stiamo creando anche degli special sulle novità e concetti più veloci.

      Spero di averti fatto conoscere qualcosa di interessante ma non pensare che non pubblicherò più su wpAndMore 😉 Il fatto è che su questo sito mi sto concentrando maggiormente su argomenti da sviluppatore piuttosto che da utente, cosa che invece facciamo anche sul sito di WP Italyplus, per questo al momento è “interrotta” questa serie che molto probabilmente vedrà le nuove lezioni proprio sul sito della community.

      Oltre a questo, ti volevo annunciare che stiamo preparando dei corsi in aula, se sei interessato iscriviti a questa specifica newsletter a facci conoscere le tue preferenze!

      Ti auguro un buon proseguimento di giornata e ti ringrazio nuovamente per i complimenti!

      Rispondi