Installa il tuo Primo Plugin WordPress

Installa il tuo Primo Plugin

Sapere come installare un plugin è una cosa veramente utile per estendere le potenzialità di WordPress. Ci sono plugin che ti permettono di aggiungere video e audio, altri che aggiungono i tanto richiesti bottoni sociali oppure quelli che ti permettono di aggiungere dei moduli di contatto.

Il numero di plugin cresce a vista d’occhio e nel momento della scrittura di questo articolo troviamo più di 25k di plugin e riuscire a spiegare tutte le funzionalità che questi aggiungono al tuo WordPress è praticamente impossibile. Per nostra fortuna WordPress fa un ottimo lavoro nel catalogare e presentare questo grande numero di elementi aggiuntivi e all’interno del video ti mostro come sia possibile trovare ed installare il plugin che preferisci.

Ma non è soltanto questo quello che andremo a scoprire; capire come trovare ed installare un plugin sono sicuramente informazioni molto interessanti e utili da scoprire attraverso un video ma all’interno di questo articolo farò anche altro; infatti condividerò con te alcuni suggerimenti che ti saranno utili a capire quali siano i plugin migliori da installare e come mantenere il nostro WordPress snello e veloce come il primo giorno.

Come puoi vedere dal video, installare un plugin è diventata una cosa veramente semplice, grazie agli sviluppi di WordPress ad oggi è possibile installare un plugin direttamente all’interno del proprio pannello di amministrazione e potresti prenderci gusto nell’installare quanti più plugin possibili ma c’è un piccolo problema in tutto questo… È vero che per ogni plugin che inserirai il tuo WordPress sarà in grado di svolgere un maggior numero di compiti e funzionalità, purtroppo che per ciascuno di essi la piattaforma dovrà andare ad usare un maggior numero di risorse del tuo server e questo, talvolta, comporta dei rallentamenti.

Lascia il tuo Pensiero