Funzioni, Come Automatizzare Operazioni Complesse

Funzioni: come Automatizzare Operazioni Complesse

Nella scorsa lezione ti ho presentato come sia possibile sfruttare Cicli e Condizioni per permettere al linguaggio PHP di valutare delle condizioni ed eseguire una o più operazioni, può quindi valutare che il risultato della condizione presa in analisi sia true o false.

Quest’oggi andremo invece a scoprire come sia possibile aggiungere anche più operazioni e lasciare che sia PHP a fare gran parte del lavoro, tutto quello che dovrai fare è usare la tua creatività per strutturare le operazioni necessarie. Infatti, saper programmare non significa soltanto imparare un linguaggio di programmazione (che, in linea di massima, è proprio come imparare una nuova lingua; un linguaggio umano); il più delle volte saper programmare significa piuttosto saper sfruttare il linguaggio che abbiamo a disposizione per ottenere il risultato che desideriamo.

Facciamo il Punto della Situazione

Da dove sono, non posso sapere perché hai deciso di intraprendere questo percorso; non posso sapere a priori se hai iniziato questo corso perché vuoi realizzare un tema WordPress, vuoi vendere un tuo plugin oppure se hai intenzione di lanciare la prossima startup WordPress based.

Abbiamo un corso completamente rinnovato! Se sei interessato ad Apprendere il PHP con WordPress, non ti puoi perdere il nuovo corso apparso su skillsAndMore. Sei soltanto a un click di distanza 😉

Lascia il tuo Pensiero