Debug e Ottimizzazioni in WordPress

Debug ed Ottimizzazioni in WordPress

Sin da quando ho iniziato a sviluppare con WordPress la parola debug ha portato con se una moltitudine di paure e dubbi. Domande come "Sarò in grado?", "Sicuro di capirci qualcosa?" e simili mi hanno sempre fasciato la mente, non conoscevo il campo e avevo paura delle sfide che avrei dovuto affrontare.

Con il tempo e con la volontà di apprendere sempre cose nuove inerenti alla mia carriera (e non solo) tutti questi dubbi sono volati via, l’esperienza è entrata a farla da padrone e mi ha fatto capire che in fin dei conti non è né una pratica difficile né tantomento complicata.

Proprio come è successo per la scrittura di codice sicuro, anche il debug è una pratica che deve entrare a far parte delle tue routine e che migliorerà di conseguenza il tuo codice. Come vedremo a breve, questo compito è molto facilitato da WordPress ma, come spesso accade in queste lezioni, prima di affrontare la pratica abbiamo bisogno di affrontare alcuni concetti teorici.

Abbiamo un corso completamente rinnovato! Se sei interessato ad Apprendere il PHP con WordPress, non ti puoi perdere il nuovo corso apparso su skillsAndMore. Sei soltanto a un click di distanza 😉

Lascia il tuo Pensiero